Cambio di casacca, Grimaldi rompe con la Lega e pensa al Psi

36
Massimo Grimaldi con il ministro Valditara

CASERTA – Neppure il tempo di proclamare i vincitori e già si parla di cambi di casacca in consiglio regionale. Il neo eletto consigliere Massimo Grimaldi avrebbe rotto i rapporti con la segreteria regionale della Lega e si starebbe guardando attorno. L’approdo naturale, per un ex del Nuovo Psi come lui, sarebbe il Psi, anzi la nuova sigla Avanti Campania. Grimaldi diventerebbe così il quarto componente del gruppo, insieme a Mensorio, Volpe e Iovino. In questo modo, il team socialista aumenterebbe la sua consistenza numerica in consiglio regionale, raggiungendo lo stesso numero di componenti della lista de Luca.

Resta da vedere se l’operazione andrà a buon fine e se il maggior peso acquisito sarà riconosciuto al gruppo Avanti Campania, considerato che Grimaldi ha preso parte alle elezioni contro la coalizione di centrosinistra. Subito dopo l’affermazione di Fico, segretario nazionale di ‘Avanti Psi’ e animatore della lista ‘Avanti Campania’ Enzo Maraio ha dichiarato che “è nato il modello Campania, una colazione ampia, tenuta insieme dalla ‘ forza tranquilla’ di Fico”.

“Si riparte – ha detto – dai dieci anni di De Luca, dal testardamente unitari di Elly Schlein, dal modello Manfredi e della capacità di sintesi di Conte. Su questa strada sarà possibile costruire la vittoria anche alle politiche. Per i socialisti un grande successo. ‘Avanti Campania’ racconta della riscossa nazionale che parte da questa terra. L’incontro fra il riformismo radicale ed il cattolicesimo democratico è la strada, la rivincita è partita”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome