Campania: intensificati i controlli nelle stazioni ferroviarie e a Pozzuoli

150

Nella settimana appena trascorsa, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nelle stazioni ferroviarie della Campania e nel comune di Pozzuoli, portando a diversi arresti e identificazioni.

I poliziotti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania e la Basilicata hanno identificato 3.359 persone, di cui 588 con precedenti di polizia, e tratto in arresto 3 soggetti. A Caserta, un 28enne è stato arrestato in quanto destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Marsala per truffa. A Napoli Centrale, un 27enne di origini senegalesi è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito gli agenti intervenuti a seguito di segnalazione per molestie a bordo treno. Infine, sempre a Napoli Centrale, un 29enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato per tentata rapina di un cellulare. L’arresto è avvenuto grazie anche all’ausilio dei militari impegnati nell’operazione “Strade Sicure”.

Intanto, a Pozzuoli, un servizio straordinario di controllo del territorio, condotto dagli agenti del Commissariato locale e dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha portato all’identificazione di 127 persone (32 con precedenti di polizia), al controllo di 69 veicoli (uno sottoposto a sequestro amministrativo) e alla contestazione di una violazione del Codice della Strada. Sono state inoltre controllate 15 persone sottoposte a misure restrittive o alternative alla detenzione. Questi controlli dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome