MILANO (LaPresse) – Canale5, ieri, con 2.952.000 spettatori, una share del 22.54% e il boom sul fronte social (primi nei TT Italia e Mondo di Twitter) si è conclusa un’altra stagione all’insegna del successo per Verissimo. Il talk show di Canale 5 ha collezionato ogni settimana una media di 2.500.000 spettatori, con una share del 20% (19% sul target commerciale). Stabilmente al vertice della sua fascia d’ascolto il programma condotto da Silvia Toffanin ha raggiunto picchi di oltre il 27% di share, con quasi 3.500.000 spettatori. Rispetto alla scorsa stagione il programma ha incrementato il suo pubblico tradizionale (donne 35-44 anni) raggiungendo il 23.2% di share, pur presidiando una quota pregiata di pubblico giovane che supera il 22% di share. Questi nuovi segmenti di pubblico seguono ‘Verissimo’ oltre i confini della programmazione tv.
Sul fronte social, infatti, quest’anno il profilo ufficiale del programma ha superato 1 milione di followers. “Verissimo chiude la stagione con un bilancio eccezionale – sottolinea Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 -. Con una linea editoriale di qualità e contenuti esclusivi, il talk show del sabato pomeriggio di Canale 5 si è costruito una solida credibilità. Che lo ha reso negli anni uno dei programmi di riferimento del panorama televisivo italiano e una delle punte di diamante del palinsesto della rete. Il mio ringraziamento speciale va allo stile di conduzione unico ed elegantissimo di Silvia Toffanin. E alla sua capacità e a quella del suo gruppo di lavoro di confezionare un programma sempre impeccabile. Arrivederci a settembre”.