Cantone su La7. Nel Cdm nuova nomina per gli Affari Giustizia

"Che ci fossero state situazioni patologiche sui migranti, lo abbiamo detto in tempi non sospetti", dichiara il Presidente dell'Anac

Foto Francesco Ammendola / Ufficio Stampa Quirinale / LaPresse

ROMA (LaPresse)“Che ci fossero state – ovviamente – situazioni patologiche sul fenomeno dell’accoglienza lo abbiamo detto in tempi non sospetti. Ne abbiamo parlato con il ministro dell’Interno. Abbiamo parlato della gestione degli appalti, credo che si possa fare qualcosa di ulteriore”. Lo ha detto il presidente dell’Anac Raffaele Cantone, intervistato da Lilli Gruber a ‘Otto e Mezzo’ su La7. “Ho parlato con il ministro di questi argomenti e la prossima settimana vedrò di parlare con il prefetto che si occupa di immigrazione presso il ministero”, ha aggiunto.

La presenza di Conte alla relazione Anac ha smentito le critiche

“Il presidente del Consiglio Conte l’ho sentito telefonicamente e lo incontrerò nei prossimi giorni. Credo che la sua presenza alla presentazione della nostra relazione sia stato un segnale significativo. Un’attenzione che in qualche modo ha messo in discussione le critiche“. Ha così concluso il Presidente Raffaele Cantone.

Corasaniti è stato nominato capo del dipartimento Affari giustizia

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro della giustizia Alfonso Bonafede, ha deliberato: la nomina a Capo Dipartimento per gli affari di giustizia di Giuseppe Corasaniti, magistrato ordinario attualmente Sostituto Procuratore generale presso la Corte di Cassazione. Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi. Ok anche alla nomina a capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria di Francesco Basentini magistrato ordinario attualmente Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Potenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome