“Non ridere Mara, queste sono cose da piangere”. Non l’ha presa bene, Nino D’Angelo. A Domenica In con Livio Cori avrebbe dovuto cantare la sua “Un’altra luce”. Ma al via dell’esibizione è partita la base sbagliata. La regia ha preso tempo, prima lanciando la pubblicità, poi con l’orchestra presente che ha tentato di intonare ‘Surdato ‘nnammurato’. Ma la tattica è stata gradita dal cantante napoletano. “Noi andiamo a comprare un cd e cantiamo”, ha detto D’Angelo, prima di lasciare il palco con il giovane Livio.
L’appuntamento domenicale, dal teatro Ariston, è una tradizione che viene rispettata da anni. I cantanti che si sono esibiti al Festival, prima di concludere la settimana sanremese tornano a Domenica In, eccezionalmente in onda dalla città ligure, per riproporre i loro brani.
Quest’anno, però, oltre al problema tecnico che ha costretto Nino D’Angelo ad andare via senza cantare, si è registrato il forfait di Loredana Bertè e Ultimo. I due non hanno voluto partecipare alla trasmissione di Mara Venier.
La Bertè, ieri sera, è stata ad un passo dal podio. La Venier in trasmissione si è detta dispiaciuta: “Qui avresti trovato un’amica che da ti sostiene trent’anni. Loredana non prendertela, sono solo canzonette”.
Delusione anche per Ultimo: “La gente – ha twittato il cantante – è la mia vittoria. Da casa eravamo il quadruplo rispetto agli altri. Dalla parte vostra per sempre. Ci vediamo al tour e allo Stadio Olimpico”