PISTOIA – “Mi dispiace che il racconto di certe mie azioni abbia in qualche modo messo in imbarazzo la comunità del Pd e i nostri elettori. Scusate per questo imbarazzo. Un imbarazzo, vorrei che però fosse molto chiaro, che è una conseguenza di quello che è stato raccontato, non certo di quello che è realmente successo. Ed è proprio alla nostra gente che vorrei dire con forza che mai, in nessun caso, ho commesso reati o il mio agire mi ha portato vantaggi personali. Mai. Nessun vantaggio personale, e di nessun genere.
Anzi, tutto si possa dire tranne che la gogna mediatica che da più di un mese quotidianamente si è riversata su di me mi abbia portato il ben che minimo vantaggio”. Lo ha detto l’ex ministro e deputato Luca Lotti, oggi a Montecatini Terme (Pistoia), aprendo i lavori della prima kermesse di Base riformista, neonata corrente interna al Pd.
“Ebbene sì – ha aggiunto -, anche per questo mi sono autosospeso dal Pd ma per fortuna il diritto di parola non mi è stato revocato”, ha aggiunto. (LaPresse)