MILANO (LaPresse) – Capodanno in piazza Duomo a Milano con Francesco Gabbani e i Bluebeaters. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, piazza del Duomo a Milano offrirà una serata di musica gratuita e aperta a tutti. Sul palco ci saranno Francesco Gabbani e la sua band. Preceduti da The Bluebeaters che riscalderanno l’atmosfera con il ritmo divertente e movimentato della loro musica ska-rocksteady.
Le incursioni di Dario Vergassola e lo speaker di Rds Paolo Piva animeranno quindi la serata che inizierà alle ore 20 con il dj set Discoradio Party. Dalle ore 21 prende il via la musica dal vivo dei The Bluebeaters e poi di Francesco Gabbani, che accompagnerà il pubblico verso il countdown ripercorrendo i suoi ultimi due anni di successi musicali. Lo fa sapere in una nota il Comune di Milano.
Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista carrarese, debutta da solista nel 2013 con l’album ‘Greitist Iz’. Noto per aver vinto il Festival di Sanremo del 2016, nella sezione Nuove proposte, e del 2017 con il brano ‘Occidentali’s Karma’, ha ottenuto numerosi dischi di platino. The Bluebeaters, band nata nel 1993, propone cover di famosi pezzi ska e rocksteady della tradizione giamaicana ma anche del repertorio soul americano. La band reinterpreta in ‘levare’ anche alcuni successi italiani come ‘Messico e nuvole’, ‘Tutta mia la città’ e ‘Testarda io’ e, negli ultimi anni, ha iniziato a produrre canzoni inedite attraverso collaborazioni con giovani artisti italiani.