Capodanno ‘salvo’ per Gattuso, rischia Pippo Inzaghi

I due allenatori sulla graticola prima dell'ultimo turno del 2018: tre punti per Ringhio, sconfitta onorevole per SuperPippo

Foto Spada/LaPresse

MILANO – Le panchine di Milan e Bologna erano certamente le più traballanti prima dell’ultimo turno del 2018 della Serie A. Da un lato Gattuso, reduce dal deludente pareggio contro il Frosinone, dall’altro Pippo Inzaghi, alle prese con una classifica deficitaria.

Qui Milan

Può brindare col sorriso al nuovo anno Rino Gattuso. ‘Ringhio‘ deve ringraziare Castillejo e Higuain, autori delle reti che hanno permesso al Milan di battere la Spal. Una gara, quella di ieri sera, tutt’altro che semplice per i rossoneri, che hanno subito il vantaggio degli estensi, firmato dall’ex Petagna. Poi però le cose si sono messe a posto. Fondamentale la rete del Pipita, uscito tra gli applausi di San Siro nel finale di gara. Per Gattuso, quindi, la possibilità di ricaricare le batterie dopo le ultime settimane trascorse sulla graticola.

Qui Bologna

Di umore diverso Pippo Inzaghi. Il suo Bologna ha perso, ed era difficile ipotizzare il contrario, al San Paolo contro il Napoli. Però il tecnico potrebbe comunque rimanere al suo posto perché i rossoblù, al cospetto della seconda forza del campionato, hanno evidenziato buoni passi in avanti e la capacità di affrontare le difficoltà (sono stati capaci di recuperare due volte lo svantaggio) con il piglio giusto per una squadra che deve lottare per salvarsi. Non è però certo che la prova gagliarda di Napoli abbia messo al sicuro la panchina di Inzaghi. Bisognerà capire se la dirigenza del Bologna abbia già individuato il sostituto. In questo caso il cambio in panchina potrebbe avvenire nel giro di pochi giorni così da lavorare col nuovo allenatore sul mercato e concedergli il tempo (il campionato riprenderà il 20 gennaio) per conoscere la squadra e far rendere al meglio i calciatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome