Capua (Caserta), maltrattamenti in famiglia: in cella un 27enne

CAPUA – Nella mattinata odierna, personale della Polizia di Stato della Questura di Caserta ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di G.V., 27 anni, residente a Capua, per maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona, violenza e minacce. L’uomo è ritenuto responsabile di maltrattamenti, condotte
violente, minacciose ed aggressive nei confronti della sua ex compagna e convivente, azioni che avevano determinato un vero e proprio clima di terrore all’interno dell’abitazione dove la giovane viveva con il 27enne e con la loro figlioletta. In particolare, l’uomo, dedito alle droghe ed alcool, maltrattava, segregava e violentemente picchiava la sua compagna: tutto durava da nove anni circa. Solo all’inizio della primavera di quest’anno, la vittima, dopo essere riuscita a fuggire di casa, insieme alla figlioletta di 5 anni, ed essersi rifugiata in un centro antiviolenza, si è recata negli Uffici della Squadra Mobile di Caserta, denunciando al personale specializzato di quell’Ufficio di Polizia ratti i soprusi e le angherie che aveva subito sin dall’inizio della loro relazione, fatti mai prima denunciati per il timore di rappresaglie.
L’uomo era geloso e agiva in modo violento ed autoritario picchiando la vittima per due o tre volte a settimana con calci, pugni ed oggetti vari, così dimostrando la totale assenza di freni inibitori. La giovane era costretta a non uscire più di casa, ad elidere la vita di relazione con parenti e amici. In più occasioni il 27enne aveva chiuso la donna in casa e dopo averla picchiata non le aveva permesso di recarsi in ospedale per le cure necessarie.
Fondamentali ai fini dell’accertamento delle responsabilità dell’indagato le escussioni
testimoniali di parenti e amici che hanno confermato i fatti denunciati dalla vittima, consentendo, in brevissimo tempo di richiedere ed ottenere un idoneo provvedimento cautelare. Il 27enne è ora nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome