Carabiniere ucciso, Gelmini (FI): “Da Di Maio retorica lunare”

"Un uomo di Stato, di fronte a una tragedia come quella di Roma, non può limitarsi a dire che nella capitale del Paese la situazione della sicurezza ‘è precaria’"

ROMA– “Un uomo di Stato, di fronte a una tragedia come quella di Roma, non può limitarsi a dire che nella capitale del Paese la situazione della sicurezza ‘è precaria’, a maggiore ragione se riveste il ruolo di vicepremier e di leader della forza politica che esprime il sindaco della Capitale”. Così, in una nota, la presidente del gruppo Forza Italia alla Camera, Mariastella Gelmini.

Il richiamo

 “Roma è completamente fuori controllo. – Dobbiamo a uomini coraggiosi come il vicebrigadiere Mario Cerciello Rega e a tutte le forze dell’ordine se a Roma, come in molte altre zone d’Italia, non si consumano ogni giorno altre tragedie. Le parole di Di Maio sono espressione della inopportuna retorica di chi pare arrivato dalla Luna e non di chi siede da 13 mesi al Governo del Paese. Per onorare questa vita tragicamente spezzata, l’esecutivo pensi ai contratti di lavoro delle forze dell’ordine, alla riforma della giustizia. Ciò per assicurare pene certe e rapide per chi si macchia di così orrendi reati – e al contrasto alla diffusione della droga. Altrimenti sarebbe meglio il silenzio”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome