Continua la discesa dei prezzi dei carburanti sulla rete nazionale, con la benzina che sfiora gli 1,7 euro al litro in modalità self service. Questo quanto emerge dall’analisi odierna messa a punto da ‘Quotidiano energia’.
“Si muovono ancora al ribasso i prezzi sulla rete carburanti sull’onda dei cali delle quotazioni internazionali dei prodotti – rileva ‘Quotidiano energia’ – sabato Eni è intervenuta nuovamente riducendo di due centesimi il prezzo raccomandato di benzina e diesel. Sul territorio si osservano medie in discesa per i prezzi praticati, in particolare sul diesel”.
In particolare – in base all’elaborazione di ‘Quotidiano energia’ sui dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy – il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,705 euro al litro; il prezzo medio praticato del diesel self va a 1,813 euro al litro.
Per quanto riguarda la modalità con il servizio, per la benzina il prezzo medio praticato è a 1,852 euro al litro. La media del diesel servito scende a 1,957 euro al litro.
I prezzi praticati del Gpl si posizionano tra 0,772 a 0,785 euro al litro.
Il prezzo medio del metano auto si colloca tra 2,041 e 2,423 al kg.
(LaPresse)