MILANO (LaPresse) – Carfagna contro la manovra economica: “E’ pericolosa e contro il popolo”. “La chiamano la Manovra del popolo, ma va esattamente contro gli interessi del popolo”. Così la vicepresidente della Camera Mara Carfagna commenta la nota di aggiornamento al Def in un’intervista a Formiche.net.
Le dichiarazioni della vicepresidente della Camera Mara Carfagna
“Le sparate e tutte queste esagerazioni ingenerano il sospetto che il governo abbia scritto un Def manifestamente pericoloso. Al solo scopo di vederselo respingere e aprire così la campagna per le elezioni Europee” spiega l’ex ministro per le Pari Opportunità. Servirebbe uno shock economico, aggiunge, ma “qui si sfida l’Europa per varare un superbonus che si esaurirà a breve, appena dopo le elezioni, senza nemmeno un posto di lavoro o un’occasione di sviluppo in più”.
Sulla legge Fornero la vicepresidente è chiara: “Il gioco non vale la candela”
Sulla revisione della legge Fornero il vicepresidente sostiene: “C’è una correzione della riforma pensionistica di Elsa Fornero, ma il gioco non vale la candela. Per due cosette rinunciamo a una riduzione fiscale generalizzata, sul modello di quanto si sta facendo in tutto il mondo e sprechiamo soldi in misure assistenziali temporanee”. Così la vicepresidente della Camera Mara Carfagna commenta la nota di aggiornamento al Def in un’intervista a Formiche.net