Carfagna: “Niente lezioni da Bussetti, chieda scusa e governo si dissoci”

"Impegno e sacrificio invece di risorse e investimenti sull’edilizia scolastica e sul capitale umano, cioè gli insegnanti? Le dichiarazioni del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti sono offensive per l’intero Sud e, pertanto, irricevibili.

© Marco Merlini / LaPresse

ROMA – “Impegno e sacrificio invece di risorse e investimenti sull’edilizia scolastica e sul capitale umano, cioè gli insegnanti? Le dichiarazioni del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti sono offensive per l’intero Sud e, pertanto, irricevibili. Non le accetteremmo da nessuno, men che meno dall’esponente di un governo che col suo progetto – sbagliato, scritto male – di autonomia per le Regioni del Nord impoverirà ulteriormente di servizi quelle aree del Paese, come la Campania, dove già ce ne sono meno.

L’accusa

Ci aspettiamo immediatamente le sue scuse e una decisa presa di distanza da parte dei due partiti che compongono la maggioranza. La Lega ha più volte promesso di non voler penalizzare il Sud. I Cinquestelle che proprio nel Mezzogiorno hanno preso moltissimi voti promettendo più investimenti. Invece, al governo, li stanno ulteriormente diminuendo. Se il ministro non ha piacere o intenzione di occuparsi di un terzo dell’Italia, quindi di milioni di italiani, può sempre dimettersi e dedicarsi ad altra – certamente più proficua – attività”. Così Mara Carfagna, vice presidente della Camera e deputata di Forza Italia, in un post su Facebook, ripubblicando un video nel quale il ministro dice che al Sud non servono investimenti ma “sacrifici”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome