Casal di Principe – Un uomo di 50 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Caserta con l’accusa di estorsione e maltrattamenti in famiglia. L’intervento degli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Casal di Principe è scattato a seguito di una segnalazione per una lite familiare. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato l’abitazione in disordine e una donna in stato di shock, con evidenti segni di violenza.
Le indagini hanno successivamente rivelato un quadro di violenze fisiche e psicologiche, reiterate nel tempo, perpetrate dal figlio nei confronti della madre. Lo scopo delle aggressioni era quello di estorcerle denaro per giocare alle slot machine. La donna, trasportata in ospedale, ha riportato un trauma cranico a causa delle percosse subite.
Al termine delle formalità di rito, il 50enne è stato arrestato e condotto presso la Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. L’operazione della Polizia di Stato sottolinea ancora una volta l’impegno nella lotta contro la violenza domestica e le estorsioni, anche in quelle forme più subdole e pervasive.