CASAL DI PRINCIPE – Nella serata di San Valentino, i ladri sono tornati a colpire in città. Questa volta nel mirino è finita la casa di un dirigente comunale. L’intrusione ha avuto luogo mentre l’immobile era vuoto: alcune telecamere hanno registrato i malviventi durante il raid (nella foto). Non è il primo episodio del genere a verificarsi negli ultimi giorni a Casal di Principe. Solo poche settimane fa, infatti, i malviventi avevano tentato un colpo al supermercato di corso Umberto.
Questi nuovi episodi si inseriscono in un contesto di continui raid nelle case della zona, portati avanti da bande che, in alcuni casi, hanno colpito anche in modo violento. A dimostrarlo, il brutale assalto ai danni di un imprenditore (parente di un noto esponente del clan dei Casalesi) verificatosi a fine 2024: l’uomo è stato immobilizzato a letto mentre i ladri razziavano la sua abitazione. L’attività criminosa che sta colpendo Casal di Principe ha allertato gli investigatori, che sono al lavoro per contrastare questi fenomeni. Si tratta di operazioni complesse che necessitano tempo e pazienza.
Tra le piste seguite dagli inquirenti, c’è anche la possibilità che dietro questi furti ci sia la stessa “mano”: un basista, noto nella zona di Casal di Principe, che coordinerebbe un gruppo di stranieri dediti ad attività illecite. Le forze dell’ordine stanno lavorando a stretto contatto con i cittadini, affinché si possa porre fine a questa serie di crimini che mettono in pericolo la sicurezza della comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA