Casal di Principe – Un uomo di 44 anni, originario di Napoli, è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Caserta per truffa. La vittima, residente a Casal di Principe, si è rivolta al Commissariato di pubblica sicurezza dopo essere stata raggirata con la classica tecnica del “pacco”. L’uomo aveva proposto in vendita un telefono cellulare al prezzo di 700 euro. Durante la consegna, però, ha abilmente sostituito il telefono con un borsello identico contenente una confezione di succhi di frutta in brik, riuscendo a dileguarsi con il denaro.
Grazie alle indagini degli agenti, il truffatore è stato rintracciato nell’agro aversano. A bordo della sua auto, i poliziotti hanno rinvenuto altre due pochette identiche a quella utilizzata nella truffa: una conteneva un telefono cellulare, l’altra una confezione di succhi di frutta, a conferma del modus operandi dell’uomo.
Il 44enne, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa. È stato inoltre avviato il procedimento amministrativo per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio, che gli vieta il ritorno nel comune di Casal di Principe.