Case a un euro: la Gran Bretagna copia l’Italia per attrarre giovani coppie e professionisti

Una sola sterlina per una casa, e nelle maggiori città del Paese dove il solo affitto per un mese di una stanza singola può superare anche le 8oo euro. Cambia però l’obiettivo: in Inghilterra l’idea nasce per migliorare alcuni quartieri delle città metropolitane

LONDRA – La Gran Bretagna copia l’Italia e mette in vendita nelle grandi città le case ad una sola sterlina dove  il solo affitto di una stanza singola per un mese può superare anche le 800 euro. Cambia però l’obiettivo: in Inghilterra l’idea nasce per migliorare alcuni quartieri delle città metropolitane che necessitano di assoluta riqualificazione.

L’idea

Se in Italia l’idea è nata per ripopolare piccoli centri storici oramai quasi disabitati, nel Regno il progetto di mettere in vendita per una sola sterlina vecchi immobili in zone da riqualificare è nata nella città di Liverpool grazie ad un’iniziativa dell’amministrazione comunale. Lo scopo è quello di andare incontro a giovani coppie, nuovi cittadini e professionisti.

In effetti è già qualche anno che il progetto ha preso piede: molte le persone soddisfatte dell’acquisto. Interi appartamenti ristrutturati e magari rimessi in vendita o riaffittati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome