Caserta: blitz dei Carabinieri, due arresti e nove denunce

Due arresti e nove denunce in stato di libertà: questo il bilancio di un’operazione a largo raggio dei Carabinieri della Compagnia di Caserta. Dieci pattuglie, tra Nucleo Operativo e Radiomobile e Stazioni Carabinieri, hanno presidiato il centro abitato e le principali vie di collegamento con i comuni limitrofi, controllando 180 persone e 57 veicoli. L’attività, svolta tra la tarda serata e le prime ore del mattino, ha portato alla contestazione di 65 violazioni al codice della strada per un totale di circa 35.000 euro.

Cinque giovani sono stati segnalati come assuntori di hashish, trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente. Le verifiche sulla sicurezza stradale hanno inoltre portato al sequestro di sette veicoli, al fermo amministrativo di tre autovetture e al ritiro di cinque patenti di guida.

Nove persone sono state denunciate a piede libero per reati quali porto abusivo di armi, guida in stato di ebbrezza alcolica, possesso di documenti di guida falsi, violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati un coltello a serramanico con lama di 17 cm, una mazza da baseball e due manganelli in legno.

Intorno alle 23:00, le pattuglie della Sezione Radiomobile e della Stazione di Casagiove hanno intercettato una Renault Twingo bianca con due occupanti in piazza della Seta. Il conducente, ignorando l’alt dei Carabinieri, ha tentato di investire un militare e poi è fuggito in direzione della località Vaccheria. Inseguito e bloccato dopo poche centinaia di metri, il 20enne a bordo, particolarmente aggressivo, è stato trovato in possesso di dieci involucri di cocaina e 624 euro in contanti. All’interno dell’auto a noleggio, sono stati rinvenuti un tirapugni, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della droga, un cellulare, forbici e una mannaia. Il 20enne, insieme al 16enne passeggero, è stato arrestato: il primo ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio e porto illegale di armi, il secondo denunciato.

In una comunità terapeutica del casertano, i militari della Stazione di Caserta hanno arrestato un 41enne del napoletano, colpito da ordine di carcerazione per reati in materia di stupefacenti a seguito della revoca della misura alternativa dell’affidamento terapeutico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome