Caserta – Tre arresti per furto di motociclette e due denunce per furto con strappo: questo il bilancio positivo dell’attività della Polizia di Stato di Caserta negli ultimi giorni. Il Commissariato di pubblica sicurezza di Maddaloni ha infatti sgominato una banda composta da tre uomini, di età compresa tra i 27 e i 41 anni, residenti tra Maddaloni e Marcianise. Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti ad identificarli come autori del furto di due moto da cross, sottratte dal garage di un’abitazione a Caserta. Le motociclette sono state recuperate e restituite ai legittimi proprietari.
Ma l’attività del Commissariato di Maddaloni non si è limitata a questo. Nei giorni scorsi, gli agenti sono intervenuti per salvare una donna che aveva manifestato intenti suicidi. Trovatasi seduta sulla balaustra del balcone al secondo piano di un palazzo, la donna, in stato confusionale, è stata avvicinata dagli agenti che, con pazienza e abilità, hanno instaurato un dialogo, riuscendo a farla desistere dal suo intento. La donna è stata poi affidata alle cure del personale del 118.
Intanto, anche il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marcianise ha ottenuto risultati importanti. Due uomini, di 47 e 40 anni, sono stati denunciati per furto con strappo ai danni di persone anziane. Anche in questo caso, le indagini si sono avvalse delle immagini dei sistemi di videosorveglianza comunale, che hanno permesso di individuare i due responsabili, colti in flagrante mentre, a bordo di un motociclo, compivano i loro raid nelle ultime due settimane. L’attività della Polizia di Stato di Caserta dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la tecnologia per garantire la sicurezza dei cittadini.