Caserta – Il Questore Andrea Grassi e il Direttore della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, Maurizio Vallone, hanno partecipato oggi alla cerimonia conclusiva del corso di formazione sulla lotta alla criminalità organizzata internazionale. L’evento, tenutosi presso la “Scuola internazionale di alta formazione per la prevenzione ed il contrasto al crimine organizzato” di Caserta dal 3 al 13 dicembre, ha visto la partecipazione di Funzionari e Ufficiali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e di Forze di polizia estere.
Il ciclo formativo ha affrontato tematiche cruciali per il contrasto alla criminalità transnazionale. Il Questore Grassi, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza della formazione continua e della collaborazione internazionale tra le Forze di polizia come strumenti fondamentali per affrontare efficacemente questo fenomeno sempre più globale.
Alla cerimonia erano presenti anche il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Manuale Scarso, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Nicola Sportelli, la Direttrice della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, Adele Monaco, ed il Direttore della Scuola Internazionale di Caserta, Tenente Colonnello Domenico Forte. La presenza di queste figure di spicco ha ulteriormente sottolineato l’importanza strategica dell’iniziativa e l’impegno delle istituzioni nella lotta alla criminalità organizzata internazionale.