Caserta, grande partecipazione al “2° Memorial Pasquale Lanni”

Si è tenuto al centro sportivo della Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, in memoria del brigadiere capo dei Carabinieri, scomparso prematuramente il 18 febbraio 2023 per un presunto caso di malasanità. Torneo di calcio a 5 con le maglie di Inter e Casertana.

110

Grande commozione e ampia partecipazione hanno accompagnato il “2° Memorial Pasquale Lanni“, che si è tenuto a Caserta presso il centro sportivo della Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, in memoria del brigadiere capo dei Carabinieri scomparso prematuramente il 18 febbraio 2023.

Lanni, a soli 44 anni, fu vittima di un presunto episodio di malasanità dopo un’operazione per un tumore al colon eseguita in una clinica del Casertano; i familiari presentarono denuncia e la procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Nell’attesa degli sviluppi giudiziari, parenti e amici hanno deciso di conservare il ricordo del carabiniere organizzando un torneo di calcio a cinque. Anche quest’anno i partecipanti hanno indossato le maglie della Casertana e dell’Inter, le due squadre del cuore di Pasquale. All’evento hanno partecipato molte persone che lo conoscevano, così come altri interessati alla sua vicenda personale.

“Pasquale – dicono familiari e amici in una nota – era un ragazzo semplice, dai sani principi, discreto e riservato. Un grande appassionato di musica e di calcio. Ed è così che vogliamo continuare a ricordarlo, con i nostri gesti quotidiani, con il Memorial, quando assistiamo alle partite dell’Inter e della Casertana, o agli eventi musicali che più amava. Peraltro Ligabue, che lui tanto amava ascoltare, a settembre sarà in tour proprio davanti la Reggia di Caserta: ci piace pensare che, visto che Pasquale non può più andare da lui, è Luciano che viene a trovarlo vicino casa”.

“Il fatto che ci sia stata partecipazione in vari modi, sensibilità a scrivere e condividere, parlarne in radio, venire a messa e fino a giocare la partita – tutto al di là del legame di sangue – ci dà tanta speranza” ha dichiarato Stefania, la sorella di Pasquale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome