CASERTA – Ieri è stato inaugurato Data Felix, il più grande Data Center privato della Campania, situato in viale Enrico Mattei a Caserta. La cerimonia ha attirato un gran numero di visitatori e professionisti del settore, rendendo l’evento un vero e proprio punto successo.
Tra le autorità presenti, il Sindaco di Caserta Carlo Marino, la Presidente di ASI Caserta Raffaela Pignetti e Alessandro Falco di Confindustria Caserta, che hanno sottolineato l’importanza strategica di questa nuova infrastruttura per lo sviluppo economico e tecnologico del territorio.
Il momento clou dell’inaugurazione è stato il taglio del nastro, con il CEO Massimo Accurso, il socio fondatore Giuseppe Esposito e il CIO Francesco Taurino, immortalati in una foto insieme al Sindaco Marino e alla Presidente Pignetti.
Un ambiente all’avanguardia, progettato per offrire la massima efficienza e sicurezza per tutte le esigenze di server dei clienti. Con un totale di 1300 metri quadri, di cui 600 dedicati all’infrastruttura IT, la struttura dispone di due sale principali e uno spazio per oltre 220 rack.
La posizione strategica di Data Felix, a soli 5 minuti dalle uscite autostradali di Caserta Nord e Sud, la rende, altresì, facilmente accessibile da Napoli e dall’aeroporto di Capodichino, situati a soli 30 minuti di distanza.
Data Felix offre soluzioni su misura progettate per soddisfare le esigenze specifiche di aziende, operatori, partner IT e system integrator, grazie ad una combinazione di servizi di cloud computing, hosting e colocation, e a connettività ad alta velocità e sicurezza avanzata.
“Siamo orgogliosi che un’iniziativa volta alla business continuity di quest’area industriale, ma non solo, anche di tutto il Mezzogiorno d’Italia, si faccia proprio a Caserta – ha dichiarato la Presidente ASI Caserta Raffaela Pignetti – Si tratta sicuramente di un grande inizio e di un importante segnale a livello nazionale per far partire quest’area industriale e farla continuare ad essere un esempio di sviluppo industriale innovativo”.