Caserta: Istituto Giordani trionfa al Festival dell’Innovazione Scolastica

171
La dirigente scolastica Antonella Serpico e la docente Maria Russo
La dirigente scolastica Antonella Serpico e la docente Maria Russo

L’Istituto Statale “F. Giordani” di Caserta si aggiudica un prestigioso riconoscimento al Festival dell’Innovazione Scolastica 2025. La scuola casertana, infatti, è stata selezionata tra i vincitori della V edizione del Festival, che si terrà a Valdobbiadene (TV) dal 5 al 7 settembre.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Antonella Serpico rappresenterà l’istituto all’evento nazionale, dedicato alle migliori esperienze di innovazione nel panorama scolastico italiano. Il successo del “Giordani” è stato decretato da un video originale e coinvolgente, realizzato dagli studenti della classe 4CI. Il filmato, incentrato sull’attività agonistica di alcuni atleti presso l’Auras di Ischia, ha saputo trasmettere con efficacia passione sportiva, spirito di squadra e capacità comunicative, interpretando alla perfezione il tema di quest’anno: “Promuovere e valutare le non cognitive skills”.

Attraverso interviste e riprese dirette, i ragazzi hanno dimostrato talento e professionalità, conquistando la giuria del Festival. Quest’ultimo, giunto alla sua quinta edizione, seleziona ogni anno le esperienze più innovative tra centinaia di progetti provenienti da tutta Italia, con l’obiettivo di diffondere buone pratiche didattiche e valorizzare creatività, responsabilità, empatia e collaborazione.

«Questa vittoria – commenta la Dirigente Antonella Serpico – è un riconoscimento al lavoro costante dei nostri studenti e docenti, che ogni giorno si impegnano nell’esplorazione di modalità innovative di apprendimento. Vedere i ragazzi impegnati con professionalità e passione è la nostra più grande soddisfazione».

L’IS “F. Giordani” parteciperà all’evento di Valdobbiadene, insieme ad altre scuole italiane, in un contesto di confronto e ispirazione per il mondo dell’istruzione. Un risultato che conferma l’impegno e la qualità dell’Istituto casertano nel promuovere un’educazione innovativa e di successo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome