Caserta: La Polizia di Stato celebra la Giornata contro il bullismo

Caserta, 6 gennaio 2025 – Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha partecipato oggi alla Giornata nazionale contro il bullismo, prendendo parte a un evento organizzato presso il Comune di Caserta. Insieme al Sindaco, Avv. Carlo Marino, e alla Presidente della Commissione “pari opportunità”, dott.ssa Antonella Serpico, il Questore ha assistito alla rappresentazione teatrale “il processo al bullo”, messa in scena dagli studenti dell’IIS “F. Giordani” e ICS “Giannone -De Amicis”. Ali della Mente ha partecipato con un cameo speciale.

Durante l’incontro, il Questore Grassi ha sottolineato la pericolosa deformazione del significato della parola “bullo”, ricordando l’impegno costante della Polizia di Stato nella tutela dei giovani e delle fasce deboli. Ha evidenziato l’importanza di strumenti come l’app YouPol, un’applicazione gratuita, semplice e sicura, disponibile per tutti coloro che vogliono segnalare atti di violenza tra i giovani. L’app permette di inviare segnalazioni, anche in forma anonima, allegando video, audio, immagini e testo.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo di YouPol, è possibile consultare il sito della Polizia di Stato al seguente indirizzo: [https://www.poliziadistato.it/articolo/youpol–l-app-per-il-contrasto-alla-violenza-di-genere]. L’iniziativa si inserisce nel più ampio contesto delle azioni intraprese dalla Polizia di Stato per contrastare il bullismo e promuovere la sicurezza dei cittadini più vulnerabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome