Caserta – Una vasta operazione di controllo del territorio ad “alto impatto” si è conclusa ieri sera a Caserta. Circa 25 agenti tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza hanno presidiato le aree periferiche della città, oggetto di recenti segnalazioni da parte dei cittadini. L’operazione ha visto impegnati gli agenti in un’intensa attività di controllo che ha interessato oltre 200 persone e 100 veicoli.
Nel corso dei controlli, che hanno incluso numerose perquisizioni, sono state effettuate diverse denunce e un arresto. La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne di origine pakistana per minaccia e porto abusivo di armi. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello da cucina di circa 30 centimetri, utilizzato poco prima per minacciare il titolare di un esercizio commerciale. Un altro denunciato, un 25enne gambiano, è stato trovato in possesso di un tirapugni nei pressi di un bar.
La Squadra Mobile, invece, ha arrestato un 18enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione, sono state sequestrate 8 dosi di droga. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari al termine delle formalità di rito. L’operazione dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini casertani.