Caserta: quattro arresti per condanne varie, tra cui due esponenti del clan dei Casalesi

La Polizia di Stato di Caserta ha portato a termine una serie di arresti di persone ricercate per condanne definitive. Le operazioni, condotte dalla Squadra Mobile, hanno portato all’arresto di quattro individui, tutti condannati per reati di diversa natura.

Tra i fermati, spiccano due 60enni originari di Casal di Principe, appartenenti alla fazione “Iovine” del clan dei Casalesi. I due, pluripregiudicati per reati di criminalità organizzata, erano destinatari di un ordine di cattura per estorsione aggravata dal metodo mafioso, con una condanna definitiva a 7 anni di reclusione. Sono stati rintracciati a Casal di Principe e trasferiti alla Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere per scontare la pena.

Le attività di ricerca hanno inoltre portato all’arresto di due cittadini rumeni, di 40 e 56 anni. Il primo, condannato a 5 anni di reclusione in Romania per prostituzione minorile, è stato rintracciato a Mondragone. Il secondo, un avvocato in Romania, è stato arrestato a San Nicola la Strada per una condanna a oltre 4 anni di reclusione per estorsione in ambito economico-finanziario. Entrambi sono stati associati alla Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

L’operazione della Polizia di Stato di Caserta dimostra ancora una volta l’impegno costante nel contrastare la criminalità e nel garantire la sicurezza del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome