Caserta, rapina nel distributore di benzina

CASERTA – Rapina ieri pomeriggio in un distributore per carburanti in via Giorgio La Pira. Siamo a poche decine di metri dal cimitero comunale. E’ una zona isolata, ma comunque non periferica. Sono intervenute due ‘gazzelle’ dei carabinieri con la massima urgenza dopo una richiesta di aiuto giunta sulla linea del 112.
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, due uomini a bordo di una moto di grossa cilindrata hanno fatto irruzione nell’impianto IP.
Era ancora giorno. I malviventi avevano i volti coperti, raccontano i testimoni. Non è stato possibile tracciare gli identikit.
Il fatto è accaduto alla presenza di alcuni automobilisti che si trovavano in quel momento nella stazione di servizio, per rifornirsi di carburante.
E’ successo tutto in pochi minuti: due rapinatori sono scesi dalla moto e armati di pistola si sono fatti consegnare l’incasso da un dipendente, per poi allontanarsi a tutta velocità.
I militari dell’Arma hanno effettuato il sopralluogo, per raccogliere i primi elementi e avviare le indagini. Ascoltati i testimoni. Nessuno è rimasto ferito. Solo tanto spavento.
In cinque minuti una pattuglia dei carabinieri era sul posto. ma i malviventi si erano appena allontanati.
La ricostruzione dell’assalto è da brivido: è stata un’azione fulminea, durata pochi secondi e che ha lasciato di stucco i presenti.
Passato lo shock iniziale sono state allertate le forze dell’ordine. I militari sul posto con due pattuglie hanno raccolto la denuncia e avviato le indagini per risalire alla coppia di malviventi. Ancora da quantificare il bottino.
Ieri sera i carabinieri hanno requisito le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza. L’obiettivo è risalire alla moto usata per la rapina, per restringere il campo delle ricerche il più in fretta possibile. Una corsa contro il tempo per le forze dell’ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome