Caserta ricorda Paul Di’Anno. Striscione e torciata per lo storico cantante degli Iron Maiden. LE FOTO

Striscione a Caserta per Paul Di'Anno

Caserta si conferma città di musica e di cultura. Nella notte diversi appassionati hanno esposto uno striscione sulle reti di recinzione della stazione, davanti alla Reggia, per ricordare Paul Di’Anno, storico cantante del gruppo heavy metal Iron Maiden dal 1978 al 1981. Tra i membri iniziali di una band che ha fatto la storia della musica, l’ex frontman è stato la voce di pezzi fondamentali ed album iconici come l’omonimo Iron Maiden (1980) e Killers (1981): importanza che il suo sostituto Bruce Dickinson gli ha sempre per come abbia influenzato il gruppo britannico per la loro lunga carriera di quasi 50 anni.

Di’Anno è morto a 66 anni nella sua casa di Salisbury, in Inghilterra, per una causa non rivelata dalla famiglia, ma si suppone una malattia. In tal senso, i parenti hanno annunciato la sua morte con un breve comunicato: “A nome della sua famiglia, la Conquest Music è triste confermare la morte di Paul Andrews, professionalmente conosciuto come Paul Di’Anno. Paul è morto nella sua casa di Salisbury all’età di 66 anni. Nonostante fosse stato turbato da gravi problemi di salute negli ultimi anni che lo hanno limitato a esibirsi su una sedia a rotelle, Paul ha continuato a intrattenere i suoi fan in tutto il mondo, accumulando ben oltre 100 spettacoli dal 2023“.

La notizia non è passata inosservata a Caserta, con lo striscione che recita il testo: “Dalle case popolari ai Palazzi Reali, Caserta non dimentica Paul Di’Anno, re devoto al rock’n’roll” ed una piccola torciata in sua memoria. Un bel gesto da parte degli abitanti di una città che, sin dall’origine, è stata estasiata dalla bellezza dell’arte e della cultura, dalla vecchia Casa Hirta fino all’attuale Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome