Dovrà rispondere del reato di spaccio di sostanza stupefacente il 44enne di Casagiove Francesco Granatello che, nella serata di domenica, in via Isonzo, nella zona Acquaviva, è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia perché sorpreso a cedere cocaina a un 48enne del posto.
Ad attirare l’attenzione dei militari dell’Arma, in transito in quella via, è stato il passaggio di mano di una banconota da 50 euro avvenuto proprio tra l’arrestato, seduto in una Mercedes classe A, e un 48enne che stazionava a piedi, all’esterno del veicolo. Quando i due si sono accorti della presenza dei carabinieri, in quel momento in transito in quella via, era troppo tardi per provare a nascondere sia la banconota che lo stupefacente.
Fermati e perquisiti, Granatello è stato trovato in possesso della somma di 380 euro in contanti e di una bustina in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina, che custodiva nella tasca dei pantaloni. In strada poi, davanti alla portiera della Mercedes, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato altre due bustine in cellophane, contenenti sempre cocaina, verosimilmente lasciate cadere a terra dal pusher o dall’acquirente all’arrivo dei carabinieri.
La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione dell’arrestato ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori due dosi, una di cocaina e l’altra di hashish, oltre a un bilancino di precisione, bustine per il confezionamento e la somma contante di 2.170 euro.
Granatello è stato portato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre, l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Caserta come assuntore di stupefacenti.