Caserta, torna la gara podistica della brigata “Garibaldi”. Intervista all’atleta Morra

146

La Flik Flok, la storica gara podistica di dieci chilometri organizzata dalla Brigata Bersaglieri Garibaldi, torna a Caserta come appuntamento attesissimo per atleti, appassionati di corsa e cittadini. Un evento che unisce sport, tradizione militare e partecipazione popolare, trasformando le strade della città in un palcoscenico di competizione e condivisione. In vista di questa edizione abbiamo incontrato un atleta con una lunga esperienza nell’atletica leggera, il graduato capo Paolo Morra. tesserato con la Podistica Frattese, che ci ha raccontato il suo percorso, gli obiettivi futuri e i ricordi più significativi legati alle competizioni a cui ha preso parte.

Guardando al futuro, quali sono i suoi prossimi obiettivi sportivi? Ha in mente altre competizioni o traguardi particolari dopo la Flik Flok?

Personalmente pratico atletica da più di dieci anni, sono tesserato con la Podistica Frattese, il mio obiettivo stagionale è quello di preparare una bella Maratona. Per questa competizione sto affrontando una preparazione mirata con test che eseguirò anche durante la gara podistica Flik Flok.

Può condividere qualche esperienza o ricordo speciale legato a competizioni precedenti?

Ho tanti ricordi positivi e ogni gara a cui ho partecipato mi ha regalato emozioni. Un ricordo che ho nel cuore è quello di aver concluso la Maratona di Milano 2 anni fa, non è stato semplice prepararla e concluderla. Ho dovuto affrontare tantissime sfide: gli allenamenti, l’alimentazione ma soprattutto gestire il lavoro e la famiglia… ma alla fine, averla conclusa è stata un’emozione indescrivibile.

Come gestisce l’equilibrio tra il suo impegno nell’Esercito e la preparazione atletica per competizioni come la Flik Flok?

Nel mio Reparto, così come in tutte le Caserme dell’Esercito, pratichiamo tanta attività fisica di ogni genere come la corsa, la ginnastica a corpo libero e la palestra. Questo è di grande aiuto, perché riesco a farmi trovare pronto per le gare e aumenta sempre di più la voglia di raggiungere grandi obiettivi e traguardi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome