Caserta, visite fra mille disagi al cimitero

Caserta, visite tra mille disagi al cimitero
Caserta, visite tra mille disagi al cimitero

CASERTA Sono iniziati ieri i giorni di maggior affluenza ai cimiteri per la ricorrenza dei Defunti, ma la struttura di via Cappuccini non appare esattamente pronta all’appuntamento. E’ vero che negli ultimi giorni sono stati effettuati interventi di  diserbo e ripulitura e che l’aspetto dei viali è migliorato, ma all’interno delle strutture il discorso è diverso. In particolare, la situazione del Cappellone è stata evidenziata dalla stessa maggioranza nel gruppo whatsapp della coalizione, con tanto di foto. E questo non depone certo a favore dell’assessore al ramo Massimiliano Marzo, già convocato diverse volte dalla commissione Patrimonio proprio sui problemi del cimitero. Va poi segnalato che nell’area di sosta vicina all’ingresso in via Cappuccini ieri operava un parcheggiatore abusivo, ormai una tradizione per l’area cimiteriale. In viale dei Miracoli (la strada che parte dall’ingresso principale del cimitero e si snoda verso nord, portando all’area delle fosse comuni) c’è un transennamento che rende ristretto il transito e che si spera possa essere eliminato per domani e dopodomani, quando il passaggio si intensificherà.   

In considerazione dell’aumento di traffico nella zona, il Comune ha disposto con ordinanza alcune modifiche alla circolazione, per domani e giovedì, dalle 7 alle 18. Sarà in vigore il senso unico di circolazione in via Talamonti nel tratto compreso tra via Ruta e via Memma, secondo la medesima direttrice di marcia, e nel tratto compreso tra via Cappuccini e via Memma. 

Senso unico anche in via Memma nel tratto tra via Talamonti e via de Renzis, e in via de Renzis nel tratto compreso tra via Memma e

via Cappuccini, sempre secondo la stessa direttrice di marcia.

E’ disposta inoltre la chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione coatta, il 2 Novembre dalle 7 a termine cerimonia, nel piazzale antistante al Cimitero Inglese, eccezion fatta per i mezzi funzionali alla manifestazione.

Giovedì 2 novembre si terrà la Commemorazione in Suffragio dei Caduti e dei Dispersi in Guerra presso il Cimitero comunale di Caserta. Alle 10.15 si formerà il Corteo sul piazzale antistante il Cimitero. A seguire, il prefetto Giuseppe Castaldo, il sindaco Carlo Marino, e il comandante della Brigata Bersaglieri Garibaldi, generale Mario Ciorra, deporranno una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti di tutte le guerre e al Cimitero di guerra Inglese.

Alle 11, il vescovo Pietro Lagnese officerà la messa presso l’altare monumento del cimitero, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della città.

© RIPRODUZIONE 

RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome