Casertana, addio a Cangelosi e Degli Esposti

Salutano il tecnico e il direttore sportivo, tra i maggiori artefici della risalita tra i professionisti e dell’avventura nei play off. D’Agostino intende riportare in Terra di Lavoro Guidi, contatti per ingaggiare di nuovo il trainer della Primavera della Roma

Sembrava che il presidente Giuseppe D’Agostino potesse dare continuità al progetto che ha portato la Casertana a vincere i play off di Serie D, a ottenere il ripescaggio in C, a piazzarsi al quarto posto del Girone C e a superare il secondo turno della post season. Ma non sarà così. Infatti oltre al tecnico Vincenzo Cangelosi, il patron sta per dire addio anche al direttore sportivo Alessandro Degli Esposti. I contratti dell’allenatore e del diesse scadono a giugno, ma le trattative per rinnovarli non sono decollate al punto da permettere al presidente di annunciare le conferme di Cangelosi e di Degli Esposti o di almeno uno dei due.

Pare che il trainer sia destinato ad accettare le avances del Picerno, nonostante sulle sue tracce ci fossero anche Pescara e Foggia. Degli Esposti, invece, dovrebbe ripartire da Gubbio. Sia il tecnico sia il diesse proseguiranno la loro carriera in Serie C. Si tratta della stessa categoria che affronterà la Casertana. Però, il patorn dovrà iniziare daccapo. Il nome del sostituto di Cangelosi c’è già. Infatti secondo i ben informati, pare che il patron sia intenzionato a riportare Federico Guidi in Terra di Lavoro. L’attuale mister della Primavera della Roma era l’allenatore con cui la Casertana terminò la stagione 2020-2021 con l’eliminazione al primo turno dei play off.

Guidi avrebbe dovuto continuare la sua avventura a Caserta, ma D’Agostino non riuscì ad iscrivere la squadra al campionato di C. Dovette ripartire dalla Serie D. Una volta tornato in C e una volta avuta la certezza di non poter rinnovare il contratto di Cangelosi, D’Agostino si è fiondato di nuovo su Guidi. Secondo i ben informati l’annuncio non dovrebbe essere lontano. Su Guidi c’è anche l’interessamento del Sorrento, ma pare che l’attuale allenatore della Primavera della Roma prediliga Caserta per tornare a lavorare con i professionisti.

Per quanto riguarda, invece, il ruolo di diesse, sembrerebbe che D’Agostino si sia preso qualche giorno di tempo per sciogliere le riserve. I tifosi sperano che il patron possa occupare al più presto la casella lasciata libera da Degli Esposti, anche perché ci saranno diverse operazioni in entrata da programmare per costruire una Casertana competitiva anche per il prossimo campionato di Serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome