Casertana, l’ex Serie A Ciano gradisce la piazza rossoblu: ecco le rivelazioni

Camillo Ciano

Camillo Ciano alla Casertana potrebbe essere non solo una suggestione. Il nome del calciatore casertano di Marcianise, accostato nelle scorse settimane ai falchetti ed attualmente svincolato, potrebbe tornare in voga qualora ce ne fosse la necessità. E di certo, il suo apporto in termini di esperienza e verve realizzativa garantirebbe un grosso contributo ad una squadra che, al momento, trova una certa difficoltà ad andare in rete. Basti pensare che la squadra è quattordicesima su venti squadre nella speciale graduatoria riferita solo ai gol fatti, con appena 8 sigilli in 9 partite ed una media di nemmeno una rete a partita.

Da questo punto di vista, l’ex calciatore di Serie A sarebbe un innesto rilevante, con una carriera contraddistinta da 162 sigilli in 562 gare tra Serie A e Serie C, con le maglie di Frosinone, Crotone, Cesena, Benevento, Cavese, Lecco, Avellino, Padova e giovanili del Napoli. Nelle ultime due stagioni ha siglato dieci reti in cinquanta partite con i sanniti. Da indiscrezioni rivelate da fonti vicine al suo entourage, il fantasista marcianisano è in buona forma, sta continuando ad allenarsi nonostante sia svincolato da fine giugno ed aspetta la chiamata da club professionistici. Nei giorni scorsi si è vociferato dell’interessamento di Latina e Turris ma è mancato l’affondo decisivo. Tante le richieste da club di Serie D, tra cui Siracusa e Nocerina, ma al momento l’atleta classe ‘90 non prende in considerazione ipotesi dilettantistiche.

Per di più, in ottica Casertana – come rivelato da fonti a Cronache – Ciano avrebbe confermato di gradire la piazza di Caserta, in primis perché è il club più blasonato della Terra di Lavoro in cui è nato. Poi, e non è un dato da sottovalutare, egli è tornato a vivere a Marcianise dopo tanti anni di residenza a Frosinone ed ora sta collaborando con il fratello Michele, ex calciatore con Brindisi e Marcianise, per la scuola calcio di famiglia Ciano Academy. Infine, sempre secondi testimoni attendibili, non avrebbe problemi a ridimensionare il suo budget rispetto a quanto guadagnato in ricchi contratti nei tanti anni di Serie A e B. Mancino di piede, predilige svariate su tutto il fronte offensivo, possiede un ottimo tiro dalla lunga distanza. Tante informazioni che potrebbero tornare utili alla dirigenza della Casertana qualora volesse intervenire sul mercato.

A contrastare questa possibilità c’è il fatto che la lista di calciatori utilizzabili in C di 23 giocatori totali è completa, per cui l’arrivo di Ciano potrebbe essere concretizzato solo nel caso in cui la società decidesse di mettere fuori lista un giocatore che attualmente è in rosa. L’apprezzamento del calciatore è un dato a favore ma bisogna verificare se possa esserci una trattativa in futuro, con i falchetti che stanno puntando molto sui contributi relativi al minutaggio dei calciatori under 23 impiegati durante la stagione. Al momento il team del presidente Giuseppe D’Agostino è quarto in graduatoria, dietro la capolista Benevento, Turris e Cavese, ed ha ricevuto una prima tranche da 58mila e 323 euro. Su campo, in conclusione, i falchetti stanno preparando il posticipo di lunedì contro i metelliani: una sfida da vincere a tutti i costi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome