PAGANI (Ernesto Di Girolamo) – La Casertana fa il proprio dovere: vince a Pagani per 2-0, conquista la finale dei play off e ora deve sperare in un ripescaggio in Serie C. Succede tutto nei supplementari, Ferrari e Guida fanno partire la festa rossoblù.
Primo tempo
La prima occasione da gol è appannaggio paganese al 7’ con Cipolla che, pescato da Faiello, colpisce di testa l’esterno della rete. Al 18’ i falchetti partono in contropiede con Bollino che arriva sul fondo e crossa per Casoli la cui conclusione si perde oltre la traversa. Poi succede veramente ben poco nel primo tempo.
Secondo tempo
I falchetti trovano il gol al 2’ ma la conclusione di Bollino ben imbeccato da Turchetta viene vanificata dal secondo assistente che pesca l’attaccante in posizione di off side. Al 27’ la porta rossoblù trema: Prisco valuta male una innocua palla proveniente dalla destra e non riesce a respingerla a dovere, ci pensa Sabatino a sventare sulla linea la botta sicura di Fois. Cangelosi cambia il ritmo della gara con l’inserimento in successione di Taurino e Liurni. La chiusura dei tempi regolamentari vede la Casertana tentare la via della rete prima con Taurino (40’) che cicca un suggerimento di Paglino e poi (45’) con un tiro da fuori di Casoli che si perde sul fondo.
Tempi supplementari
Cangelosi ordina ai suoi l’ultimo sforzo ed il premio per i falchetti arriva al 5’: Liurni lavora il solito pallone sulla destra ed effettua il traversone per la testa di Ferrari, la cui torsione non dà scampo a Moro. Si arriva così alla seconda mini frazione in cui la Casertana è padrona della gestione della situazione. Anzi i falchetti chiudono la contesa definitivamente con la caparbietà di Angelo Guida, da pocco entrato in campo che difende una palla dall’assalto dell’intera difesa avversaria e la scaraventa nella porta sguarnita. La Paganese non ha più la forza di reagire, anzi perde anche Faiello che per un fallo di frustrazione guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. Finisce con una prestigiosa vittoria che consacra la Casertana in vetta ai play off del Girone G e che preannuncia una estata tutta da vivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA