Casertana nella tana dell’Audace Cerignola, orfana del grande ex. Approccio positivo degli ofantini

Luigi Cuppone

Non fermarsi. Ora che si è sbloccata, la Casertana intende dare continuità di risultati e rinforzare la striscia positiva che, attualmente, è di quattro risultati utili consecutivi. Era lecito aspettarsi che la prima vittoria in campionato contro il Taranto ha generato grande entusiasmo nell’ambiente, bisognoso dei tre punti. Ed ora l’ambiente si augura che il trionfo contro gli jonici sia la svolta. Anche se Manuel Iori ritiene che nella testa dei calciatori qualcosa è scattato nel secondo tempo di Messina, quando i rossoblu hanno rimontato due reti e per poco hanno mancato l’assalto al terzo gol che avrebbe mandato in visibilio il pubblico rossoblu.

All’orizzonte c’è una sfida ardua, infatti domani alle 18.30 i falchetti saranno ospiti dell’Audace Cerignola allo stadio “Domenico Monterisi”. Di fronte una delle compagine che meglio si sta comportando in questa parte iniziale del campionato, con 11 punti raccolti in 6 partite, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, con 9 gol fatti e 5 subiti. Tuttavia, rispetto alle 3 vittorie nelle prime 4 giornate, i pugliesi hanno subito una piccola flessione, a causa della sconfitta interna contro il Potenza ed il pari al “Massimino” di Catania. Probabilmente la compagine allenata da Giuseppe Raffaele sta risentendo dell’infortunio occorso al grande ex Casertana Luigi Cuppone, 14 reti in 33 partite nella stagione 2020/2021, che ha riscontrato la lesione del legamento crociato anteriore ed ha già finito la stagione (stop e tempi di recupero simili per il calciatore rossoblu Umberto Galletta).

Cuppone era stato designato insieme a Francesco Salvemini nella coppia erede di Giancarlo Malcore, trasferitosi al Casarano dopo 75 in 140 partite in maglia gialloblu, ed ha aveva iniziato bene con 3 goal. Con l’infortunio occorso contro il Giugliano, la media gol dell’Audace è scesa sensibilmente ed ora il pubblico pugliese confida nell’apporto di Sulayman Jallow, lo scorso anno determinante nella salvezza della Turris. Anche contro i falchetti, Raffaele dovrebbe puntare sul 3-5-2, con il ruolo di playmaker che dovrebbe essere occupato da Mattia Tascone, giovane regista classe 2000 che ha disputato le giovanili all’ombra della Reggia. Sarà pronta a battagliare in Puglia la Casertana che ritrova in difesa il capitano Loris Bacchetti, che ha scontato contro il Taranto il turno di squalifica per recidività in ammonizione. Nella seduta di ieri, la squadra si è allenata con grande vigore agli ordini dello staff tecnico rossoblu. Migliorano le condizioni di Raul Asencio, sempre più in confidenza con l’ambiente, mentre Francesco Deli e Ivan Kontek stanno smaltendo i problemini delle scorse settimane. Ragion per cui Iori avrà ampia scelta contro gli ofantini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome