Caso Lambert, il governo ricorre in Cassazione per staccare la spina

Si è al centro di una battaglia legale che ha lacerato la famiglia dell'uomo per sei anni

PARIGI – Il governo francese ha presentato ricorso in Cassazione, nel caso Vincent Lambert, contro la decisione della Corte d’Appello di Parigi di ordinare la ripresa del trattamento del paziente tetraplegico. In uno stato vegetativo irreversibile da dieci anni. “Un ricorso è stato depositato oggi alla fine della mattinata alla Corte di Cassazione a nome dei ministeri coinvolti”, il Ministero della Solidarietà e della Salute e il Ministero degli Affari Esteri. Come ha fatto sapere il Ministero della salute.

Il caso di Vincent Lambert

La corte d’Appello di Parigi, sostenendo i genitori di Lambert, ha ordinato il 20 maggio scorso la riprese dall’alimentazione e idratazione. Per mantenere in vita l’uomo che oggi ha 42 anni. Mentre lo staff dell’ospedale di Reims, dove è ricoverato, avevano appena sospeso i trattamenti.

La decisione dei giudici

I giudici hanno ritenuto che lo stato francese dovesse “applicare le misure provvisorie richieste dal Comitato internazionale per i diritti delle persone con disabilità il 3 maggio 2019. Per mantenere il cibo e l’idratazione” di Vincent Lambert, al centro di una battaglia legale che ha lacerato la sua famiglia per sei anni.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome