Caso Vannini, Bonafede incontrerà la madre: “Inaccettabili le parole del giudice”

Il ministro commenta la sentenza di appello in un video postato su Facebook

Alfonso Bonafede
in foto Alfonso Bonafede

ROMA“Il ministro della giustizia non può e non deve entrare nel merito della decisione presa dai giudici. Un principio che io non posso e non voglio violare”. Così il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede in un video postato su Facebook ha commentato la sentenza di appello del caso Vannini. Nella quale il principale imputato ha avuto una pena ridotta da 14 a 5 anni di carcere.

Il ministro Bonafede incontrerà la madre di Marco Vannini

“Ho chiamato la madre di Marco Vannini e incontrerò al ministero i genitori del ragazzo”, prosegue il ministro Alfonso Bonafede nel video pubblicato su Facebook dopo aver ricevuto la notizia.

Caso Vannini, il ministro condanna le parole del magistrato

“Un magistrato – aggiunge il Guardasigilli parlando del caos scatenato al momento della sentenza in Corte d’Appello a Roma – ha tutti gli strumenti idonei a far mantenere l’ordine in un’aula di giustizia”. Il ministro ha poi proseguito: “Ecco perché è inaccettabile e sono indignato nel vedere un magistrato che interrompe la lettura del dispositivo della sentenza per dire : ‘Se volete andare a fare un giro a Perugia ditelo’. Siccome lo ritengo inaccettabile ho già attivato gli uffici affinché vengano fatti tutti gli accertamenti del caso”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome