Proseguono i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di stupefacenti e la detenzione illegale di armi. Ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un 31enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione domiciliare, sono state rinvenute 8 bustine di marijuana e 7.115 euro in contanti. Successivamente, in un garage vicino, all’interno di un container in uso all’arrestato, sono stati trovati circa 1 kg di hashish e circa 1,5 kg di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento della droga. L’uomo è stato arrestato.”
Titolo=”Ischia: arrestata 25enne per tentata truffa ad anziana”
Articolo=”Martedì pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato una 25enne per tentata truffa aggravata. Gli agenti del Commissariato di Ischia, intervenuti a seguito di una segnalazione, hanno sorpreso la donna nell’appartamento di un’anziana. Un falso nipote aveva telefonato alla vittima chiedendo una grossa somma di denaro e monili in oro, da consegnare a una complice. La 25enne è stata arrestata nel momento in cui riceveva il denaro e i gioielli dall’anziana. Un familiare della vittima, che aveva notato la donna entrare in casa, ha allertato le forze dell’ordine.”
Titolo=”Napoli: denunciati due giovani per deturpamento di auto di servizio”
Articolo=”Nella notte tra mercoledì e giovedì, la Polizia di Stato ha denunciato un 22enne napoletano e una 24enne triestina per deturpamento di bene pubblico. I due sono stati sorpresi mentre incollavano adesivi su un’auto di servizio in via dei Fiorentini. Alla vista degli agenti del III Nucleo Ordine Pubblico e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, i giovani si sono dati alla fuga, venendo poi bloccati. La 24enne è stata inoltre denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.”
Titolo=”Iniziativa ROADPOL “2Wheelers”: controlli stradali su motocicli e ciclomotori”
Articolo=”Dal 21 al 23 maggio 2025, si terrà l’iniziativa europea “2Wheelers”, organizzata da ROADPOL, per sensibilizzare contro l’eccesso di velocità. La Polizia Stradale italiana parteciperà con intensi controlli su motocicli e ciclomotori su autostrade e strade principali. L’obiettivo è ridurre il numero di incidenti stradali e feriti gravi in Europa.