Casoria: arrestato 36enne per detenzione illegale di armi

266

Proseguono i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva di armi e il traffico di stupefacenti. Ieri mattina, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un 36enne napoletano a Casoria per detenzione illegale di arma comune da sparo e relativo munizionamento, oltre che per ricettazione. Durante una perquisizione domiciliare, sono state rinvenute una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa e caricatore con 5 cartucce, una pistola replica Bruni modello 92 calibro 8 con matricola abrasa e priva di tappo rosso, 29 cartucce a salve calibro 8, un fucile a pompa da softair, 5 orologi di marche prestigiose e 5.410 euro in contanti. L’uomo è stato arrestato.

Nella giornata di mercoledì, il Commissariato di Pozzuoli, supportato dalla Squadra Cinofili, ha effettuato controlli nel territorio, identificando 59 persone (7 con precedenti) e controllando 7 veicoli. Due persone sono state sanzionate per detenzione illecita di stupefacenti per uso personale.

Ieri sera, nel quartiere Vomero, personale della Polizia di Stato (Commissariati Vomero, Dante e Montecalvario), della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dell’ASL NA1 Centro, ha intensificato i controlli nelle zone della “movida”, identificando 95 persone (18 con precedenti) e controllando 44 veicoli. Sono state contestate 20 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta e una persona è stata sanzionata per detenzione illecita di stupefacenti per uso personale. Sono stati controllati 14 esercizi commerciali: ad alcuni sono state contestate diverse non conformità, elevate sanzioni amministrative per circa 18.500 euro e sequestrati 350 kg di alimenti per mancata tracciabilità e carenze igieniche. I controlli hanno interessato le vie Giordano, Falcone, Scarlatti e le piazze Medaglie D’Oro e Vanvitelli, a San Martino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome