Un’intensa operazione anti-criminalità ha visto impegnati questa mattina oltre 200 operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nel Comune di Casoria.
L’attività, che ha coinvolto diverse unità specializzate, ha portato all’esecuzione di numerose perquisizioni, consentendo di identificare diversi soggetti, alcuni dei quali denunciati a vario titolo.
Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno sequestrato due pistole, numerose cartucce di diverso calibro, un fucile, diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina, diversi sistemi DVR (impianto di videosorveglianza). Sono stati inoltre effettuati controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada, elevando sanzioni per un totale di 15.450 euro.
L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, del Commissariato di Afragola, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile; dei Carabinieri del gruppo Castello di Cisterna, della Compagnia di Casoria e del Nucleo Cinofili di Sarno nonché degli operatori della Guardia di Finanza con il Gruppo Pronto Impiego, del Gruppo di Frattamaggiore e delle Unità Cinofile.
L’operazione ha visto la partecipazione di personale dei Vigili del Fuoco ed è stata vigilata dall’alto da un elicottero della Polizia di Stato.