Castel Volturno – Un 28enne nigeriano è stato arrestato dai carabinieri per aver accoltellato un 27enne senegalese, ritenuto il presunto amante della sua compagna. L’aggressione è avvenuta la notte scorsa in viale fiume Rubicone. Il senegalese, sorpreso alla porta di casa, è stato colpito da numerosi fendenti in varie parti del corpo. Le sue grida hanno allertato i vicini, che hanno immediatamente contattato il 112.
Sul posto sono intervenuti i militari del Reparto Territoriale di Mondragone e il personale del 118. Il 27enne, ferito gravemente, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Pineta Grande, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico ed è ricoverato in prognosi riservata.
I carabinieri, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione, individuando il responsabile nel 28enne nigeriano. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, è stato rintracciato in via fiume Garigliano. Durante l’arresto ha opposto resistenza ai militari, tentando la fuga.
Condotto in caserma, è stato sottoposto a fermo per lesioni personali aggravate e continuate, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Al termine delle formalità di rito, è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere.