Castel Volturno: latitante serbo bloccato dai carabinieri

Castel Volturno (CE) – i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno arrestato un 26enne di origini serbe, latitante dal 18 giugno 2024. L’uomo era sfuggito alla cattura durante un’operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, che eseguiva otto misure cautelari emesse dal Tribunale di Benevento. Destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione per delinquere, furto aggravato in concorso, ricettazione in concorso, falsità materiale e simulazione di reato, il 26enne era riuscito a far perdere le proprie tracce.

I militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio lungo la statale domitiana, hanno fermato l’autovettura condotta dal latitante poco dopo la mezzanotte. Insospettiti dalle sue manovre, gli hanno intimato l’alt. Nonostante comprendesse perfettamente l’italiano, il 26enne ha finto di non conoscere la lingua e di non avere con sé documenti.

Condotto in caserma, gli accertamenti hanno svelato la sua identità e la sua latitanza. Domiciliato a Napoli ma senza fissa dimora, l’uomo aveva numerosi precedenti penali. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome