Castellammare di Stabia – Un’ampia operazione di controllo è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia nel quartiere Acqua della Madonna. I militari, coadiuvati dal Nucleo Investigativo del Gruppo di Torre Annunziata, dalla polizia locale, dall’ufficio tecnico comunale e dai vigili del fuoco di Napoli, hanno effettuato un’accurata ispezione dell’area.
L’attività ha portato al rinvenimento di sei contatori elettrici manomessi all’interno di un palazzo di edilizia popolare. Due persone sono state denunciate per furto di energia elettrica. Inoltre, sono state rimosse quattordici telecamere installate abusivamente lungo la pubblica via, senza le necessarie autorizzazioni.
Saranno avviate ulteriori indagini per accertare eventuali abusi edilizi e verificare la regolarità delle occupazioni degli appartamenti nel palazzo interessato. L’operazione ha visto anche l’impiego di un battello pneumatico della Compagnia di Sorrento, grazie al quale è stata individuata una banchina in disuso nel demanio marittimo, occupata abusivamente da diciotto imbarcazioni. Tutte le imbarcazioni sono state rimosse e sequestrate.