Castello di Cisterna: Notte di controlli dei Carabinieri a nord di Napoli

148

Decine di militari dell’Arma dei Carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna sono stati impegnati in una vasta operazione di controlli notturni nella zona a nord di Napoli, interessando i comuni di Castello di Cisterna, Casavatore, Varcaturo, Qualiano e Marano di Napoli.

A Castello di Cisterna, i carabinieri della locale compagnia hanno arrestato Vincenzo Mele, 36enne di Acerra con precedenti, trovato in possesso di una pistola a tamburo calibro 357 magnum con cinque proiettili, risultata rubata nel luglio del 2023. L’arma sarà sottoposta ad analisi balistiche. Mele è stato arrestato per porto e detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni.

A Casavatore, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria sono intervenuti in via Marconi per un furto in atto, arrestando Davide Savarese, 30enne di Arzano, sorpreso mentre tentava di rubare una Range Rover da un box privato. Savarese è stato arrestato per tentato furto.

Intensivi controlli sono stati effettuati anche a Varcaturo, Qualiano e Marano di Napoli. I carabinieri della compagnia di Giugliano hanno identificato 84 persone, controllato 49 veicoli e verificato le condizioni di 41 persone sottoposte agli arresti domiciliari. Un 26enne è stato denunciato per evasione. Un cittadino Rom domiciliato nella zona Asi è stato denunciato per guida senza patente con recidiva.

A Marano di Napoli, l’attività dei carabinieri ha portato all’elevazione di sanzioni per violazioni al codice della strada per un importo complessivo di 30.000 euro, con il sequestro di due autovetture. Sono state identificate 116 persone e controllati 48 veicoli. L’operazione dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome