CASTELVOLTURNO – Blitz dei caschi bianchi in via Nuoro. Gli agenti, nelle scorse ore, hanno fatto visita alla sede operativa della società della famiglia di Sonia Assunta Grieco, attiva nel settore delle forniture di materiali per alberghi e ristoranti. La Grieco è consigliera comunale di maggioranza (gruppo Lega).
La ditta occupa un spazio di circa 9mila metri quadrati. I titolari dell’impresa, stando a quanto accertato dai caschi bianchi, hanno la licenza per operare con la loro società, ma i capannoni, realizzati in cemento, sarebbero abusivi. Circostanza che determinerà anche la momentanea chiusura dell’attività.
I Grieco potranno opporsi al provvedimento presentando ricorso. In questo modo avranno la possibilità di dimostrare la regolarità delle loro strutture presenti in via Nuoro.
L’operazione dei caschi bianchi va ad inserirsi nella più ampia attività di controllo del territorio che da mesi viene portata avanti su input dell’amministrazione comunale. Nelle scorse settimane in un’operazione congiunta con la polizia di Stato, gli agenti della municipale hanno fatto visita ad alcuni stabilimenti balneari trovandoli sprovvisti delle licenze per somministrare bevande e alimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA