Catania, 84enne con suv investe ciclista e fugge: arrestato

I carabinieri di Linguaglossa (Catania) hanno arrestato un pensionato catanese di 84 anni per lesioni personali stradali gravi o gravissime, fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali e per non essersi fermato a prestare soccorso. I carabinieri di Linguaglossa (Catania) hanno arrestato un pensionato catanese di 84 anni per lesioni personali stradali gravi o gravissime, fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali e per non essersi fermato a prestare soccorso.

Foto Carlo Lannutti/LaPresse

CATANIA – I carabinieri di Linguaglossa (Catania) hanno arrestato un pensionato catanese di 84 anni per lesioni personali stradali gravi o gravissime, fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali e per non essersi fermato a prestare soccorso. L’uomo alle 9 di questa mattina, mentre percorreva la statale 120 in direzione Randazzo a bordo della sua auto, una Bmw X5, nel concludere una manovra di sorpasso azzardata ha tamponato con la parte anteriore destra una ciclista 54enne di Fiumefreddo di Sicilia, sbalzandola sul ciglio della strada, dandosi successivamente alla fuga. La vittima è in prognosi riservata a seguito delle lesioni riportate dopo l’incidente.

Il fermo

 I carabinieri, dopo aver soccorso la donna che con l’elisoccorso è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania, si sono messi immediatamente alla ricerca dell’uomo che veniva rintracciato poco dopo. Questo ancora a bordo della propria auto, in parte danneggiata, nel centro abitato di Linguaglossa. I mezzi coinvolti sono stati sequestrati, l’uomo aveva i documenti di guida e circolazione in regola ed è risultato negativo all’alcol test. È stato posto agli arresti domiciliari.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome