CATANIA (LaPresse) – Catania, armi e droga in casa: arrestato 25enne. I carabinieri della stazione di Giarre, hanno arrestato in flagranza un 25enne di Mascali, per spaccio di stupefacenti. Oltre che per alterazione di armi, detenzione di armi clandestine e detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizioni.
Catania, i carabinieri hanno fatto irruzione nella sua abitazione
Ieri pomeriggio i militari hanno fatto irruzione infatti nell’abitazione del giovane, in via Luigi Capuana. Dove, con l’aiuto di un cane antidroga, hanno rinvenuto e sequestrato sei pacchi in cellophane con 10 chili di marijuana nella mansarda. Oltre che un involucro di plastica trasparente con 40 grammi di cocaina su un tavolo. E quindi anche tre bilance elettroniche di precisione, materiale per la preparazione della sostanza.
Rinvenuta anche una pistola con matricola abrasa
Inoltre, insieme alla droga, è stata rinvenuta una pistola Glock con matricola abrasa e serbatoio inserito, un’altra pistola Bruni modificata, priva di matricola e serbatoio inserito e 40 munizioni. Le armi, nascoste di una scatola sotto una scala che collegava la zona giorno alla mansarda, nei prossimi giorni saranno quindi esaminate per capire se siano state utilizzate in precedenti episodi criminosi. Il giovane è stato portato in carcere a Catania. L’arresto è stato portato a termine con il supporto dei militari del nucleo operativo di Giarre e di quello cinofili di Nicolosi (Catania).