Cellole (CE) – Un rocambolesco inseguimento nel centro cittadino si è concluso con l’arresto di un ladro d’appartamento. L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Cellole è scattato ieri sera, poco dopo le 19.30, a seguito di una segnalazione di furto in abitazione in via Ghiberti.
Sul posto, i militari hanno trovato il proprietario di casa, ancora sotto shock, che ha raccontato di aver subito il furto di 700 euro in contanti e monili d’oro per un valore di circa 2000 euro. I due ladri, con il volto travisato da cappellini e scaldacollo, si erano introdotti nell’abitazione e, all’arrivo delle sirene, erano fuggiti a bordo di una Alfa Romeo Stelvio nera parcheggiata nelle vicinanze. Non riuscendo a partire con l’auto, hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga a piedi.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle immediate ricerche, i Carabinieri hanno individuato i fuggitivi intorno alle 21.00 in via Donatello, dove si erano nascosti in un cantiere. Scoperti, hanno reagito aggredendo i militari con dei mattoni. Approfittando del buio, hanno ripreso la fuga, scavalcando recinzioni e cancelli. Uno dei due è stato però bloccato in via Ghiberti, dopo un’accesa colluttazione con i Carabinieri. Il complice è riuscito a dileguarsi.
Il malvivente arrestato, un 37enne albanese già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso dell’intera refurtiva, restituita poi al legittimo proprietario. L’Alfa Romeo Stelvio è stata sequestrata. Il 37enne è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere. Sono in corso indagini per identificare il complice in fuga.