Sicurezza, Censis: il 92,5% degli italiani adotta metodi per difendersi dai furti

Il 92,5% degli italiani adotta almeno un accorgimento per difendersi da ladri e rapinatori. È quanto emerge dal 1° Rapporto sulla filiera della sicurezza in Italia. Realizzato dal Censis con Federsicurezza

LaPresse/Fabio Cimaglia

MILANO (LaPresse) – Censis: il 92,5% degli italiani adotta metodi per difendersi dai furti. Il 92,5% degli italiani adotta almeno un accorgimento per difendersi da ladri e rapinatori. È quanto emerge dal 1° Rapporto sulla filiera della sicurezza in Italia. Realizzato dal Censis con Federsicurezza. Il più utilizzato è la porta blindata. Che protegge dalle intrusioni le case di oltre 33 milioni di italiani (il 66,3% della popolazione adulta). 21 milioni di cittadini (il 42%) si sono dotati di un sistema d’allarme.

Il Censis dice che 17 milioni di italiani hanno porte di ferro

Più di 17 milioni (il 33,5%) hanno montato inferriate a porte e finestre, quasi 16 milioni (il 31,3%) hanno optato per vetri e infissi blindati, più di 15 milioni (il 30,7%) hanno installato una telecamera, poco meno di 10 milioni (il 19,4%) hanno comprato una cassaforte per custodire i propri beni. Per precauzione lasciano le luci accese quando escono di casa – sempre secondo il Censis – poco meno di 15 milioni di italiani (il 29%).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome