Un sabato di intensi controlli nel Centro Storico di Napoli ha portato a diversi arresti e sanzioni da parte dei Carabinieri della Compagnia Napoli Centro e del Reggimento “Campania”. Tra i principali interventi, spicca l’arresto di Carlo Buccino, 21enne, sorpreso con 20 grammi di marijuana. Alla vista dei militari, il giovane ha tentato la fuga, ma è stato bloccato e perquisito. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di 50 grossi petardi “rambo”, facendo scattare anche l’accusa di detenzione illecita di artifici pirotecnici. Buccino è stato tradotto in carcere per detenzione di droga a fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
I controlli hanno inoltre portato alla denuncia di quattro parcheggiatori abusivi operanti nella zona dei “baretti”. Uno di essi, un 34enne, era già sottoposto a DACUR. In via Lungo Montecalvario, un 24enne di origine bengalese è stato denunciato per porto abusivo di coltello.
Sul fronte della sicurezza stradale, i Carabinieri hanno riscontrato un elevato numero di violazioni, con circa un quarto delle infrazioni contestate relative alla guida di scooter senza casco.
Infine, un wine-bar in zona Piazza Dante è stato sospeso a causa di gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate durante un’ispezione. L’attività commerciale resterà chiusa fino al ripristino delle condizioni igieniche adeguate.